sabato 19 novembre 2016

Festa del 25esimo


Il 9 novembre abbiamo festeggiato 25 anni della nostra associazione con un pranzo memorabile!

Abbiamo mangiato proprio bene, che buono il salame! Siamo andati al ristorante col nostro pulmino Fiat. 

È stato bello essere tutti insieme. (Ivan della Tenda)

È stato molto bello ritrovarsi tutti. 

Sono stato proprio contento di stare fra persone che mi possono capire e che parlano bene. (Marco della Tenda)

Mi è piaciuto tutto. Al mio tavolo c'erano altri amici de "La Tenda", Giuseppe ed anche Paolo con la sua mamma. (Andrea)


È stato un momento bellissimo e sentito da tutti i partecipanti ed amici del Gruppo Jonathan, compresi i Soci della Cava Aurora, che non potevano mancare alla festa. (Mariuccia)


Come abbiamo mangiato bene! Al ristorante hanno usato delle sbarre per la mia carrozzina e non ho avuto difficoltà. Eravamo tanti e questo è bello. (Giovanni della Tenda)


Una festa bellissima. Ero molto felice ed anche commossa. Devo ringraziare Barbara che mi ha convinto a partecipare e si è data da fare per me. (Jole)


È andato tutto bene, il cibo era buono. Sono contenta di aver rivisto Luigi, che non vedevo da tempo. È stato bello avere Guido fra di noi, al Gruppo Jonathan non ci incontriamo perché io frequento solo al lunedì. (Sonia)

Abbiamo trascorso una bellissima giornata. Eravamo in tanti, mi piace essere in compagnia di tutti gli amici. Il compleanno del Gruppo Jonathan è importante. (Silvana)

Ottimo il pranzo. C'eravamo tutti. Ho rivisto Emanuele che non vedevo da tempo ed anche Margherita. La magnifica torta era al centro del tavolo. Ho fatto un sacco di fotografie. (Paolo)

C'era molta allegria. Abbiamo ascoltato dei discorsetti. Ho mangiato una torta buonissima. (Carlos)

Bello! Io e la mamma siamo andati a prendere Carmen ed Emanuele. (
Massimo)








A Teatro

Sabato pomeriggio siamo andati al teatro Nazionale a vedere "Alice nel paese delle meraviglie". Spettacolo molto bello. C'erano gli amici della Tenda. (Paolo)

Alice aveva i compagni che studiavano, invece lei non voleva studiare. Questo mi diverte. (Alessandro)

Sono andato a teatro con mio fratello Adrian, che però era molto stanco e si è addormentato. Mi ha colpito il Coniglio Bianco. (Carlos)

Con me è venuta mia cognata. Tutti i personaggi ballavano accompagnati dalla musica. (Silvana)


Ho visto "Alice nel Paese delle Meraviglie". Mi ha colpito la festa per il compleanno di Alice, che ha soffiato sulle candeline.  (Ernestina)

Visita al museo dell'Alfa Romeo di Arese

Abbiamo visto tante auto di tutti i colori. La guida, un uomo, ci ha spiegato tutto. C'erano anche i ragazzi de "La Tenda", eravamo tutti insieme. Abbiamo anche preso qualcosa al bar. (Silvana)

La guida ci ha dato tutte le spiegazioni, abbiamo visto anche i motori. Ci siamo seduti su poltrone speciali per vedere un filmato. C'era l'ascensore ma io ho fatto le scale. (Paolo)


Mi è piaciuta molto la visita. Prima credevo che per me non sarebbe stata molto interessante, perché non ho la patente e non guido. (Ernestina)


Le auto sono magnifiche. Ho visto l'Alfa Sud 1200 e l'Alfetta. Ho visto anche il camion carico di macchine nel cortile. I sedili del cinema traballavano quando abbiamo visto il filmato.  (Alessandro)




Bello! Mi ha colpito la guida, un bel signore elegante con la giacca. Ho visto anche un'auto gialla con la scritta "Marlboro" e un'Alfa Romeo come quella che aveva mio zio prima di andare in Piemonte a fare il vino. (Alessandro della Tenda)



Ho visto tanti modellini. La visita è durata tanto, ma non mi sono stancato. Siamo andati col nostro pulmino. Al bar ho preso un caffè. (Andrea della Tenda)