sabato 14 aprile 2018

Visita alla Parrocchia dei Santi Giacomo e Giovanni

Consigliati dalla nostra amica suor Stefania, ci siamo recati a visitare la chiesa dei Santi Giacomo e Giovanni, in via Meda 50, quindi abbastanza vicino a noi. 

Sullo sfondo della navata centrale, ad occupare tutta la parete, un meraviglioso mosaico che rappresenta la Trasfigurazione di Cristo sul monte Tabor, creato da Rupnik, lo stesso artista che ha abbellito con i suoi mosaici la basilica nuova di Lourdes.


Ecco i commenti di alcuni dei nostri assistiti:


- Silvana: La suora che faceva le spiegazioni ci ha mostrato cose bellissime.

- Alessandro: Abbiamo pregato tutti insieme, poi abbiamo fatto merenda al bar.

- Carlos: Ho visto un mosaico grandissimo, con Gesù ed anche l'Angelo.

- Sonia: E' stato molto interessante, abbiamo imparato molto dalla Suora.

- Paolo: Una bella uscita ed una merenda diversa dal solito al bar.




Pranziamo insieme

Un giorno del mese di marzo, abbiamo pranzato insieme nei locali della nostra sede con piatti di un ristorante della zona.
Ecco le dichiarazioni dei Jonny. 
Alcuni commenti  sono un po' ripetitivi, ma fa piacere constatare che l'aspetto che emerge maggiormente è per tutti, la gioia dello stare insieme.

Mariuccia    -  Compagnia simpatica, numerosa, ma non particolarmente chiassosa.   Cibo benedetto al mio tavolo, ero in compagnia dei "don"!

Jole              -  Ho passato un pomeriggio diverso in ottima compagnia ed ho rivisto gli amici de "La Tenda". Riguardo al menù, ho apprezzato particolarmente le polpettine alle verdure.

Massimo      -  Eravamo in tanti e dopo pranzo abbiamo giocato alla tombola.

Ernestina      -  La cosa più bella è che eravamo numerosi, quindi una bella compagnia  ed un po' di allegra confusione.

Carlos           -  Sono stato proprio contento, ho mangiato la pasta al forno come primo, poi tutto il resto ed anche il dolce.

Alessandro   -  Una giornata speciale! Pranzo buono, seguito da Tombolata. Ho pure vinto.

Paolo             -  Eravamo proprio in tanti, c'erano anche gli amici de "La Tenda". È bello mangiare tutti insieme e poi giocare.

Salvatore       -  È stato meraviglioso per me vivere il calore di una famiglia riunita .... con la benedizione di ben due sacerdoti.

Silvana           -  Mi piace molto quando siamo in tanti . Ho gradito particolarmente la torta.

Andrea           -  Sono venuto con Katia che era vicino a me. Era tutto buono, sono stato contento.

I commenti dei ragazzi de "La Tenda"

Marco             -  Ho mangiato benissimo, mi sono divertito molto, ma la cosa più bella è sempre stare tutti in compagnia.

Giovanni         -  Confermo quello che ha detto Marco, mi piace fare gruppo e più siamo numerosi meglio è.

Angelo            -  È divertente giocare a tombola!

Alessandro     -  Mi è piaciuto pranzare con i compagni di Jonathan che vedo una volta alla settimana. La pasta l'ho mangiata due volte!!

Ivan                 -  Sono tanti anni che frequento il gruppo Jonathan e mi piace la compagnia. Ho gustato il pranzo, ma .... è più divertente andare al  ristorante.