venerdì 3 gennaio 2025

UN SALUTO A NONNO GUIDO

 Guarda la luce e l'ombra ti cadrà alle spalle

3-07-1934   -   18-07-2024

Il Blog dell'anno nuovo Jonny  inizia con una notizia non molto bella, ma era doveroso informare voi tutti che ci leggete.

Lo scorso luglio ci ha lasciato Guido, il nostro fondatore.

A te Guido, un grande GRAZIE per tutto il Bene che hai fatto ai ragazzi, per il tempo che hai donato all'associazione e per il buon esempio che sei stato. Resterai sempre vivo nel cuore di tutti noi e l’attività del gruppo Jonathan proseguirà spedita per onorare il tuo ricordo.

A noi volontari e Jonny, piace ricordarti cosi.

Era una persona gentile che si interessava degli altri. Al lunedì quando veniva per le attività mi stringeva il volto con affetto e chiedeva: "Hai passato un buon weekend coi tuoi figli?"    (Grazia)

Come sapete, due volte l'anno organizziamo i banchi vendita. Guido era un ottimo rappresentante! Ogni volta penso a come attirasse le persone per farle entrare nel salone a comprare i nostri manufatti, ancora sorrido ( Giancarlo)

Sei stato per me come un nonno affettuoso (Graziano )

Mi accodo a Graziano, e ti dico che per me sei stato una figura importante, quasi come un papà. Mi telefonavi per sapere come stavo, anche solo 5 minuti di telefonata mi sollevavano l'umore e mi aspettavi alla fermata del bus per andare al Jonathan insieme.    (Salvatore)

Mi sento semplicemente in dovere di ringraziarti  per la bella associazione che hai  creato e di cui faccio parte. Mai  come oggi, noi giovani abbiamo bisogno di esempi buoni e tu lo sei stato. Mi hai fatto giocare al mercante in fiera, gioco che a casa non riesco mai a fare, e...quando al ristorante sarò indecisa sul dessert mi ricorderò di te e ordinerò il torroncino...ovviamente affogato al caffè.    (Chiara)

Il mio ricordo per te è di quando, circa 8 anni fa, abbiamo festeggiato insieme a volontari,
ragazzi, autorità civili ed ecclesiastiche, il 25esimo dell'associazione. Che  gioia condividere il pranzo e l'enorme torta realizzata apposta per l'occasione. Ti posso garantire che questa gioia continuerà ad animare le nostre giornate         (Luciano)

Ci faceva divertire coi suoi giochi da tavolo, come le bocce o il mercante in fiera.  Annotava poi i punti di ognuno sul suo quadernino e faceva in modo di dare sempre un piccolo premio a tutti.  Attraverso alcuni giochi poi ci trasmetteva anche delle nozioni..  Abbiamo imparato per esempio che il fenicottero è rosa perché mangia i gamberetti! 
E come non dimenticare le pizzate insieme? Per noi golosi, mangiare in compagnia è molto bello      (i ragazzi della Tenda)