sabato 22 aprile 2017

Pranziamo insieme...

Quest'anno abbiamo sperimentato il pranzo nelle nostre aule del centro con cibi e bevande preparate da un ristorante della zone che fa anche servizio di catering. L’esperienza è stata molto positiva. Ecco le impressioni dei nostri assistiti.

Mariuccia ha sottolineato quanto sia bello essere in buona compagnia e tutti sono stati d'accordo con lei. Salvatore ha fatto emergere l'aspetto della collaborazione per la buona riuscita dell'evento, Silvana ha dichiarato di essersi sentita allegra, Alessandro ricorda di aver potuto manifestare il suo affetto agli amici, Massimo ha menzionato la presenza dei ragazzi de "La Tenda". Carlos ha apprezzato il menù e si è detto contento di aver portato a casa "risotto e patatine".

Anche per i nostri amici de "La Tenda" la giornata è stata un successo ed il giudizio in tal senso è stato unanime. È stata ricordata la bontà e l'abbondanza delle portate e non è stata certo dimenticata la torta. Ma anche fra di loro è affiorato il gusto dell'essere comunità e alcuni ragazzi hanno ricordato che adesso tocca a noi accettare il prossimo invito presso la loro sede.


AL MUSEO MUDEC

La visita al museo MUDEC è stata veramente interessante. 
Abbiamo visitato la mostra dei grandi dinosauri dell'Argentina e la mostra della Collezione Permanente con oggetti provenienti da varie culture e da varie civiltà.


Molti dei nostri Jonny (in particolare Giovanni, Marco, Paolo e Salvatore) sono stati veramente colpiti dalle dimensioni del dinosauro il cui scheletro è talmente gigantesco da superare l'ingombro della stanza, infatti la coda passa in tutta la sua lunghezza nell'ambiente contiguo tramite un foro nella parete.


Salvatore ha anche apprezzato la grande piazza centrale coperta a vetri e la facciata del Museo, che gli ricorda la Stazione Centrale di Milano.
Carlos ha confermato che "Mariuccia aveva ragione, non c'è da aver paura dei dinosauri, sono finti".
Il nostro Alessandro ha affermato che è proprio vero che sono esistiti i dinosauri, perché abbiamo visto gli scheletri ed i fossili, mentre Alessandro de "La Tenda" ha detto che sembrano proprio in carne ed ossa e pronti a mangiarti con la grande bocca aperta.
Ivan ricorda i tirannosauri, Mariuccia è rimasta impressionata dall'enorme salto indietro nella storia, anzi nella preistoria.
Ernestina ha temuto il peggio quando accidentalmente è stato urtato un modello di dinosauro ed ha ricordato con interesse i manufatti dell'arte giapponese esposti nella mostra permanente.
Anche Silvana ha fatto un'osservazione su quest'ultima: ha trovato curiose le maschere delle culture africane.