venerdì 16 febbraio 2024

NATALE

Ho trascorso la Vigilia di Natale aspettando la mia amica Chiara che tardava ad arrivare causa impegni natalizi da sbrigare al suo paese. Una volta arrivata, ci siamo recati insieme alla messa di mezzanotte; abbiamo pregato, cantato ed infine brindato nel salone Shalom con la comunità e due delle nostre preziose volontarie. 

Il mio augurio per questo Natale è che l'umanità possa vedere attraverso la nascita di Gesù uno spiraglio di quella  pace di cui tanto abbiamo bisogno.    (Salvatore)



Ah quanto mi manca la neve! È vero che crea disagi a chi si deve spostare per necessità, ma a me i paesaggi innevati e le strade imbiancate piacciono molto e adoro giocare a palle di neve con i miei amici. 

Anche questo Natale purtroppo non è nevicato, ma mi sono divertito lo stesso gustando i ricchi  antipasti e cantando Oh happy day !   (Alessandro)




Anche quest'anno Luciano,  nostro bravissimo volontario, a nome della nostra associazione, ha creato un grande e ricco presepe che è stato collocato sotto il portico di destra del sagrato.  È stato ammirato e lodato da tutti: una bella soddisfazione per l'artista che lo ha creato e che vi ha lavorato per molti mesi nel sotterraneo degli uffici parrocchiali ed anche un modo per testimoniare la nostra presenza alla comunità.


Nessun commento:

Posta un commento