domenica 11 febbraio 2024

VACANZE DI NATALE

 Approfitto di questo blog per presentarmi. Sono Chiara e sono la giovane nuova volontaria del gruppo.
Vengo da un paesino della provincia di Como, ho 28 anni e mi piace sempre scherzare con tutti, ad esempio con Luciano invertendo l'ordine dei numeri della sua età per farlo diventare più giovane.
Sono stata presentata al gruppo dal nostro Salvatore con il quale ho anche trascorso le vacanze di Natale. Un piccolo aneddoto poi concludo: due giorni prima di San Silvestro abbiamo organizzato una bella gita a Chiavenna, ma purtroppo abbiamo saltato la fermata di cambio treno (le nostre gite sono sempre in treno) e ci siamo ritrovati a Tirano! Niente paura! Dopo aver mangiato un bel piatto di "sciatt" e aver visitato la città, siamo ritornati soddisfatti nella nostra Milano. Questo per dirvi che sono molto ben inserita, apprezzata e contenta di animare  le giornate dei  Jonny insieme con gli altri volontari.              (Chiara)



Teddy "gioca a carte" con noi

Ho trascorso queste vacanze ovviamente col mio cagnolino Teddy, mio fratello, la sua compagna ed i suoi figli. Nessuna particolare tradizione culinaria per noi che il giorno di Natale siamo rimasti contenti di mangiare un semplice piatto di ravioli.
Dopo Natale, non ho accolto l'invito di mio fratello di seguirlo in montagna, ma ho preferito rimanere a casa al calduccio col mio Teddy a completare i biglietti di Natale per i miei amici del Jonathan.
La cosa più bella di questo Natale è che mi ha lasciato un bel regalo: la pensione!!! Sicuramente meritata, che mi godrò divertendomi ad animare le giornate dei miei amici Jonny. Auguro anche a tutti voi che ci leggete il bel regalo che Babbo Natale  mi ha portato: la serenità dello stare in compagnia, in pace, senza troppi pensieri e la tranquillità  per gestire meglio gli impegni e godersi un pochino di più la vita.
                      (Daniela)                                                                                                   



Queste vacanze le ho passate, oltre che con tutta la mia famiglia, con mia sorella e il suo vispo  cagnolino Otzj. Tra giochi da tavola e pranzi impegnativi mi sono ritagliata un pomeriggio di relax per portarla ad ammirare i bellissimi alberi di Natale sparsi per il centro della città. Il nostro preferito è stato quello dei Baci Perugina, allestito al centro di un pergolato sul cui soffitto venivano proiettate alcune frasi contenute nei famosi cioccolatini. Al rientro a casa ci aspettava una sofficissima torta di mele e un bel  caldo preparati da mio marito, rimasto a casa in compagnia dei cagnolini. 
È proprio con un pensiero dei Baci Perugina che voglio salutarvi.<Vi auguro che le piccole cose possano lasciarvi un grande sorriso>quando si dice che la felicità sta nelle piccole cose è proprio vero...la felicità sta nel meravigliarsi di un fiore appena sbocciato, nel sorriso che ti ricambia un bambino o un vecchietto a cui cedi il posto sul tram, sta in un grazie pronunciato. Ritroviamo il senso dei piccoli gesti e saremo tutti più felici.            (Grazia)
               


Niente da dire sulle mie vacanze di Natale, trascorse come quasi quelle di tutti tra pranzi, tombole e giornate in famiglia.
Io mi racconto di quanto sia stato bello attendere questo "magico" giorno! I preparativi all'associazione hanno coinvolto tutti: volontari, Jonny e benefattori. Abbiamo realizzato insieme il presepe esposto fuori dalla chiesa e abbiamo festeggiato con i nostri tradizionali pranzi...uno alla Tenda e uno al Jonathan.
La compagnia fa sempre bene al cuore e, pranzare insieme con una fetta di polpettone caldo accompagnata da un bel bicchiere di vino e con tante altre delizie del palato, fa ancora meglio. In particolare, mi ha riempito di gioia, quando siamo andati a pranzare alla Tenda, vedere come ci ha accolto il nostro Giovannone che non ci vedeva da molto tempo. Visto che si parla tanto di pace, vi posso garantire che ognuno nel suo piccolo la può benissimo costruire, anche solo con un abbraccio… lo stesso con il quale ci ha ricevuto il nostro amico a Natale alla Tenda.     (Luciano) 

Nessun commento:

Posta un commento