domenica 5 dicembre 2010

Le mie vacanze

Quest’estate sono stata al mare a Pesaro con l’associazione RosaBlu.
Un giorno siamo andati a Oltremare a vedere i delfini che giocavano con delle persone in una grande vasca.
I delfini obbedivano a quelli che li addestravano: salutavano la gente, saltavano e nuotavano a suon di musica.
Hanno poi proiettato in una sala lì accanto un film che parlava della vita dei pesci.
Oltre a questa vasca, a Oltremare c’era un fattoria guidata da sette fratelli.
Ci hanno fatto vedere degli animali: uccelli vari, galli, maialini molto simpatici.
Sono anche andata al lago nella villa di mio fratello a Fosseno sul lago Maggiore.
Attorno alla villa c’è un bellissimo giardino dover crescono delle rose e la lavanda profumatissima.
In quel giardino io prendevo il sole e mi riposavo, andavo in camera,  leggevo e ogni tanto mi veniva voglia di fumare, ma siccome i miei parenti hanno insistito perché smettessi, non potevo fumare perché mi mancavano le sigarette. Questo è stato un grande sacrificio anche perché vedevo i miei nipoti e la nuora di mia cognata che fumavano, però sono contenta di aver smesso anche se ogni tanto mi torna la voglia.
(Jole)

Nessun commento:

Posta un commento