giovedì 31 maggio 2018

GITA A MORIMONDO E VIGEVANO

Quest'anno per la nostra gita di una giornata , ci siamo recati all'abbazia di Morimondo e, nel pomeriggio, a Vigevano.
 

 - Salvatore: Una giornata intensa in seno alla mia grande famiglia di Jonathan. Eccezionale ed esauriente la guida a Morimondo. La grande piazza di Vigevano mi ha ricordato uno scenario veneziano.
 



   - Silvana: Morimondo e Vigevano sono bellissime cittadine, che non conoscevo. Al ristorante, Guido mi ha offerto un po' di vino, ma io ho rifiutato, ho pensato all'autista che non può bere vino perché deve guidare.


 

 -  Ernestina: All'Abbazia di Morimondo mi ha colpito la bellezza dei fiori bianchi che erano stati lasciati da una coppia di sposi.

 
- Alessandro: Alla gita ha preso parte anche mia madre. Ricordo i portici dell'Abbazia e la bella piazza di Vigevano, dove abbiamo visitato la chiesa.
 
- Jole: Conoscevo già Vigevano, ma non Morimondo. Bella l'Abbazia, mi ha colpito il fatto che non ci sono più monaci. Bellissimo ed accogliente il ristorante. 

Mariuccia: Gita meravigliosa. Dopo il diluvio dell'alba, Santa Rita, da me invocata, ci ha regalato tempo clemente. Tutti contenti. Bravissimo il pensionato che ci ha fatto da Cicerone a Morimondo. Graziano era informatissimo sui cenni storici.
  
- Paolo: Ho ammirato la torre. Il pranzo al ristorante è stato eccellente, una bellissima gita, sono tornato a casa felice.
 
- Marco: Una giornata di grande divertimento. Nell'Abbazia di Morimondo un signore ci ha illustrato gli affreschi ed ha spiegato che in passato i monaci hanno lavorato per realizzare un pozzo e l'orto.


 
Alessandro: Abbiamo mangiato molto bene (un risottino da sogno). Conoscevo già l'Abbazia ma l'ho visitata di nuovo molto volentieri.
Giovanni non era con noi, il suo posto lo ha preso Antimo.
 
- Alida: Sono uscita a fumare. Che buono il caffè!
 
- Angelo: Durante la visita all'aperto c'erano molti moscerini e per poco uno non mi è entrato nell'occhio. Però che bella giornata!
 
- Ivan: Pranzo davvero ottimo, ho persino avuto diritto ad un bicchiere di vino ed al bis di caffè. Nell'Abbazia c'erano anche alcuni turisti stranieri. La guida ci ha spiegato molte cose.



Nessun commento:

Posta un commento