Abbiamo visitato la mostra del PIME nel percorso sensoriale dove non solo si deve guardare, ma si può anche ascoltare e toccare: una bella esperienza piaciuta a tutti!
- Carlos: Mi è piaciuta molto la stanza della "zia LI" che festeggiava 80 anni, Più precisamente era l'ultima stanza del nostro viaggio in giro per il mondo.
- Mariuccia: Un modo economico per visitare il mondo velocemente. Mi è piaciuta molto questa visita, ma avrei preferito più approfondimenti sugli oggetti presenti nelle vetrine del museo. Tuttavia è stato molto interessante per tutti i Jonny. Mi sono piaciute le musiche e i Kimono. La guida è stata molto gentile e ci ha interrogato sugli oggetti che toccavamo e vedevamo.
- Ernestina: La guida che si chiamava Elena, ci ha fatto ascoltare e provare un tipico strumento musicale africano che si chiama Korà . Ci ha fatto spostare poi nella Papua Guinea ed abbiamo capito che i "papuani" per mantenere buoni rapporti con le isole vicine, si scambiano piccoli doni. Dopo abbiamo visionato un video sulla tipica danza indiana e infine il viaggio si è concluso in Cina .
Nessun commento:
Posta un commento