giovedì 31 maggio 2018

VISITA AL PIME

Abbiamo visitato la mostra del PIME nel percorso sensoriale dove non solo si deve guardare, ma si può anche ascoltare e toccare: una bella esperienza piaciuta a tutti!

- Carlos: Mi è piaciuta molto la stanza della "zia LI" che festeggiava 80 anni, Più precisamente era l'ultima stanza del nostro viaggio in giro per il mondo.

- Mariuccia: Un modo economico per visitare il mondo velocemente. Mi è piaciuta molto questa visita, ma avrei preferito più approfondimenti sugli oggetti  presenti nelle vetrine del museo. Tuttavia è stato molto interessante per tutti i Jonny.  Mi sono piaciute le musiche e i Kimono. La guida è stata molto gentile e ci ha interrogato sugli oggetti che toccavamo e vedevamo.

- Ernestina: La guida che si chiamava Elena, ci ha fatto ascoltare e provare un tipico strumento musicale africano che si chiama Korà . Ci ha fatto spostare poi nella Papua Guinea ed abbiamo capito che i "papuani" per mantenere buoni rapporti con le isole vicine, si scambiano piccoli doni. Dopo abbiamo visionato un video sulla tipica danza indiana e infine il viaggio si è concluso in Cina .

Nessun commento:

Posta un commento